La Bracieria di Tiburzi

La Braceria è il nostro fiore all’occhiello, offriamo una cucina genuina, a base di antiche ricette contadine preparate con alimenti biologici a Km zero con menù a scelta tra carne, pesce e vegetariano. I nostri piatti vengono preparati con cura e pazienza da Nonna Laura la nostra cuoca/massaia che riporta in vita i piatti della sua infanzia, perchè si sa, niente in cucina è meglio della tradizione!!!

Braceria e non solo...

Da noi troverete primi piatti tirati a mano (Pici, Tagliolini, Pappardelle, Tagliatelle, Gnocchi, Gnudi, Fiocchi di Neve, Chitarrine e Lasagne) con i quali le nostre nonne festeggiavano le domeniche in famiglia accompagnati da sughi cotti piano piano, con pazienza e dedizione (fino a 5 ore di lenta e paziente cottura).

Tutta la carne, ad eccezione del Cinghiale (che viene cacciato nel Capalbiese), arriva dalla Val di Chiana da allevamenti biologici. Le verdure arrivano invece dal nostro territorio, ricco di aziende agricolebiologiche. Infine il pesce, che arriva da Orbetello e da Porto Santo Stefano, dove approdano decine di paranze cariche delle delizie del nostro mare.

Ad accompagnare tanta genuina bontà, i vini delle cantine Maremmane che con le loro fragranze sapranno esaltare ogni piatto.

Come dessert, infine, i dolci fatti in casa con cura da Cristiana, la nostra pasticcera/casalinga che saprà stuzzicare i vostri palati facendo terminare la cena in bellezza (tra questi, deliziosi cantucci con vin santo, millefoglie con frutta fresca e crema particcera, torta della nonna e tronchi farciti con creme aromatizzate all’arancia o al limone, ricotta bio e cioccolato.